Telefono: 069070771

Cell. 3289529945 - 3804349879

Tumulazione a Castelnuovo di Porto e Morlupo

Individuazione del loculo e disbrigo delle pratiche relative


  • Sepoltura della salma

    Sepoltura della salma

    L'agenzia Onoranze Funebri "Gli Angeli" procede con discrezione e professionalità, nell'ambito delle procedure collegate all'organizzazione di un rito funebre, anche alla fornitura del servizio di tumulazione a Castelnuovo di Porto e Morlupo, impegnandosi da sempre a sbrigare in modo rapido ed efficiente ogni incombenza burocratica collegata.

    La tumulazione è un tipo di sepoltura che consiste nel murare in loculo, in una nicchia, in un forno, in una tomba di famiglia, un feretro, una cassetta di resti ossei, un’urna cineraria, oppure, ancora, un contenitore di esiti di fenomeni cadaverici trasformativi conservativi.

  • Regole e procedure per la tumulazione

    Le tumulazioni devono essere eseguite facendo ricorso a un vano ermetico su tutti i lati, dotato di tamponatura impermeabile. È d’obbligo anche la doppia cassa sigillata. La tumulazione ha sempre un carattere individuale: vale a dire che, per ogni tumulo, può esser sepolto uno e un solo feretro. Tuttavia, nello stesso loculo, sia o meno presente una bara, possono esser sepolte più urne cinerarie o cassette ossario. Il periodo di osservazione previsto dalla legge per la tumulazione è di trent’anni, dopo i quali il Comune può procedere alla estumulazione ordinaria e ridurre la salma, collocando lo scheletro all'interno di cassette di metallo.

    L’agenzia Onoranze Funebri "Gli Angeli" è pronta a sostenere i parenti del defunto anche per il servizio di tumulazione a Castelnuovo di Portoe Morlupo, provvedendo al disbrigo della documentazione necessaria per la sepoltura e a ogni altro tipo di pratica correlata. E altresì possibile rivolgersi alla società Onoranze Funebri "Gli Angeli" anche per servizi di inumazione, esumazione, estumulazione, tanatoestetica, oltre che per tutto ciò che concerne la cremazione.