Telefono: 069070771

Cell. 3289529945 - 3804349879

Affidamento delle ceneri a Castelnuovo di Porto e Morlupo

Modalità e regole per la custodia delle ceneri


  • Custodia delle ceneri in famiglia

    Custodia delle ceneri in famiglia

    Tra le diverse modalità di disposizione delle ceneri derivanti dal processo di cremazione, l'affidamento alla famiglia è una delle più diffuse. Per questo, grazie alla sua esperienza nel settore, l'agenzia Onoranze Funebri "Gli Angeli" è in grado di fornire tutta l'assistenza necessaria e le indicazioni pratiche anche per l' affidamento delle ceneri a Castelnuovo di Porto e Morlupo.


  • Cosa sapere in merito all'affidamento delle ceneri alla famiglia

    Le ceneri affidate alla famiglia devono essere custodite presso un domicilio privato, e non all’interno di un cimitero, su diretta responsabilità della persona che le prende in consegna. Quest’ultima deve garantire alle ceneri una stabile sistemazione, nonché la loro protezione contro eventuali atti sacrileghi, furti o spargimenti non autorizzati. Secondo alcune leggi regionali, anche un soggetto non famigliare, ossia privo di legami di consanguineità con il defunto, ma legato a lui comunque da vincoli di natura morale o affettiva (come coppie di fatto o conviventi) può accogliere presso di sé l’urna cineraria.


  • Assistenza per tutte le pratiche inerenti la cremazione

    Assistenza per tutte le pratiche inerenti la cremazione

    L'agenzia Onoranze Funebri "Gli Angeli" è da sempre a fianco dei clienti per tutto ciò che riguarda l'organizzazione del rito funebre e tutte le pratiche correlate, comprese ovviamente quelle legate al servizio di cremazione. Il personale è pronto a fornire tutte le informazioni necessarie e supportare la famiglia lungo tutto il difficoltoso processo. Si ricorda, a questo proposito, che l'affidamento delle ceneri a Castelnuovo di Portoe Morlupo non è l'unico modo di disporre di quanto resta dalla cremazione. Le due alternative previste dalla normativa vigente per la disposizione delle ceneri sono la dispersione e la tumulazione. Anche in questi ultimi due casi il personale dell'agenzia funebre "Gli Angeli" è a servizio delle famiglie.